Angelina Jolie interpreterà il soprano Maria Callas nel film "Maria", il prossimo film biografico diretto dal cileno Pablo Larraìn dopo la prima di "Spencer". Il film ripercorrerà la vita di Callas (1923-1977) con le sue luci e ombre, dipingendo la sua carriera come un viaggio "tumultuoso, bello e tragico" dai suoi inizi ai suoi ultimi giorni a Parigi, negli anni '70.
Il regista non ha nascosto l'emozione che questo progetto suscita in quanto unisce le sue "due grandi passioni", il cinema e l'opera. "Farlo con Angelina, un'artista coraggiosa e curiosa, è un'opportunità affascinante. Un vero regalo", ha aggiunto. Allo stesso modo, il personaggio potrebbe dare molta gioia e grande soddisfazione alla Jolie, dal momento che gli ultimi due film biografici che Larraìn ha diretto hanno ottenuto nomination all'Oscar per i loro protagonisti: Kristen Stewart l'ha ottenuto l'anno scorso per "Spencer", basato sulla vita di Lady Di; e Natalie Portman ha fatto lo stesso nel 2016 con "Jackie", su Jackie Kennedy Onassis. Da parte sua, il regista è stato anche nominato agli Hollywood Academy Awards nel 2012 per "No", che è stata la prima nomination del Cile come miglior film internazionale.
Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Steven Knight ("Spencer", "Peaky Blinders"). Nata negli Stati Uniti ma di origine greca, Callas (New York, 1923) è stata la cantante lirica più importante del XX secolo. Conosciuta come "La Divina" per il suo tono di voce da soprano e la padronanza del "bel canto", l'ampia estensione vocale dell'artista e il suo carisma l'hanno portata a recitare in tutti i tipi di opere, come "Carmen", "Lady Macbeth" e “Gilda”.
Nessun commento:
Posta un commento