domenica 15 febbraio 2026

USA- Rivelazione choc di Kenedi jr., ministro della salute: 'da giovane sniffavo cocaina sulle tavolette del water' (da Leggo). Abbiamo sempre pensato che qualcosa di molto strano doveva averlo segnato per tutta la vita ( P.A.)

 

Robert Kennedy choc: «I germi? Non mi spaventano, sniffavo cocaina dalla tavoletta del water»© Ansa

Si può essere preoccupati dai vaccini e dai loro effetti, e usare due pesi e due misure per altro? A quanto pare, se si è ministri della Salute negli Stati Uniti, la risposta è sì. Robert F. Kennedy Jr, scelto da Trump proprio per questo ruolo, è noto ormai da anni per le sue posizioni vicine ai no vax: ospite di un podcast del comito Theo Von, "This Past Weekend", Kennedy si è lasciato andare a un intervento senza filtri in cui raccontava il suo passato da tossicodipendente.

«Non ho paura di un germe, sai. Sniffavo cocaina sulle tavole del water», ha raccontato il segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. Una frase pronunciata mentre parlava dei suoi incontri con il gruppo di recupero a cui non ha rinunciato nemmeno durante la pandemia, quando vedere le persone in presenza poteva essere un rischio di contagio. «Non mi importava cosa sarebbe successo, sarei andato a una riunione ogni giorno», ha detto per spiegare come il timore del virus rappresentasse per lui una minaccia minore rispetto all'ipotesi di ricascare nella dipendenza.


«Il punto più basso della Salute americana. Mai visto nulla di simile. Dire che non ha paura dei germi perché in passato sniffava cocaina dal bordo del water fa inorridire. Dopo queste affermazione servirebbe un passo indietro di Kennedy Jr, non è adeguato al ruolo. E' solo l'ultimo dei disastri che ha combinato, ricordo sue dichiarazioni sulla schizofrenia che si può curare con la dieta chetogenica. E poi il paracetamolo e l'autismo. Per non parlare delle sue convinzioni no-vax. E' un albero di brutte figure, peggio di Trump», commenta all'Adnkronos Salute l'infettivologo Matteo Bassetti.

Nessun commento:

Posta un commento