La rinuncia di Andrea Pucci a Sanremo diventa il tema del giorno a La Pennicanza. Fiorello, durante il programma radiofonico quotidiano condotto insieme a Fabrizio Biggio, è tornato a parlare del Festival di Sanremo.
Le Olimpiadi
Biggio apre la puntata: «Sono cominciate le Olimpiadi e tutto è pronto per l’ingresso della delegazione della Sicilia. Come sempre c’è la mascotte che guida il gruppo… immagini forti!». In studio, a La Pennicanza, il pubblico applaude all’ingresso di Fiorello vestito proprio da mascotte: «Benvenuti a Corso Sempione per festeggiare i Mondiali invernali, con l’inno italiano cantato da Anna Tatangelo e l’ospite straniero, Céline Dion… scusate, quante gaffe!», tra le risate generali.
La polemica di Sanremo
Spazio poi alla cronaca di oggi che anima il mondo dello spettacolo e della politica, con il consueto tono ironico dello showman: «Finalmente la polemica a Sanremo! Hai capito Carlo Conti. La politica sta litigando per il comico Andrea Pucci, che alla fine ha fatto un passo indietro: va direttamente all'Eurovision. Una polemica sul Festival, che goduria per noi de La Pennicanza». E ancora, tra le risate: «E chi gongola in tutto questo? Carlo Conti! Finalmente si parla del Festival su tutti i giornali. Ma tu dimmi Andrea Pucci, quando mai avrebbe avuto tutta questa risonanza magnetica! Conti non si sarebbe mai aspettato una polemica del genere, lui fa i Festival a sottrazione. Ad Amadeus certe cose capitano mentre dorme, a Carlo Conti non era mai successo. È la prima volta per lui». Azzarda poi il paragone con uno degli artisti che sarà protagonista nella serata delle cover: «Comunque a Sanremo tutti si preoccupavano di Pucci ma non si preoccupano della vera mina vagante, TonyPitony. Pucci in confronto è un boyscout. Ora Carlo ha preso Frassica, uno che in tv si vede poco (ironizza)… sai da quanto non lo vedo? Da ieri sera!» Si parla anche dell'intervento della politica: «Leggendo le cronache ho letto che il Presidente del Senato La Russa ieri ha chiamato Pucci, secondo me la telefonata è andata così "Puccii, devi ritornare al Festival di Sanremo” e Pucci ha risposto “Cavolo, come imiti mia suocera!"». Lo showman conclude: «Calmiamoci un attimo dalle risate - Fiorello richiama il pubblico - ora va bene tutto ma la violenza non va mai bene, da entrambe le parti».
La novità
Tra le novità, Fiorello annuncia in diretta: «Nei giorni di Sanremo faremo il DuranteFestival: mentre va in onda la gara saremo a casa mia, sul divano, live sui social a commentare la serata. Proveremo a coinvolgere ospiti anche all’ultimo momento e chiameremo artisti in diretta direttamente da lì». Lo showman inoltre omaggia Little Tony, in vista del suo compleanno. Fiorello dedica allo storico artista un trittico di canzoni e racconta: «Il primo autografo che chiesi da piccolo fu proprio a Little Tony, al suo concerto a Letojanni», regalando al pubblico un ricordo personale.
Nessun commento:
Posta un commento