lunedì 1 gennaio 2024

Anno nuovo, Rai 1. Cominciamo bene!

 Alle 8.35 circa , dopo aver girato fra i vari canali per avere notizie ed aggiornamenti sui fatti delle notte e del primo mattino (purtroppo di guerra in massima parte, oltre quelle sui soliti idioti che si fanno male con i botti!), mi sintonizzo su Rai 1, dove sembra che la tv meloniana abbia fermato il tempo. 

Daniela, la fatina bionda in rosso, ha in studio un colonnello della Guardia di Finanza e, in collegamento, due medici. Tema : i botti di fine anno! ma l'anno non è finito da più di 8 ore? Certo che è finito, ma forse per Rai 1, almeno per i botti non ancora. I medici raccontano dei danni irreversibili che procurano i botti maneggiati senza cura, i soliti ricoverati della notte; mentre il colonnello raccomanda di non toccare i botti eventualmente inesplosi e trovati per strada. Unica raccomandazione saggia, anche per il primo ed il resto dei giorni del 2024. Comunque l'anno 2023 si è già chiuso, ma quelli di Rai 1  ancora non lo sanno.

 Poi Daniela chiama in causa Domenico - li chiamo per nome come fanno loro e perchè non conosco  i cognomi rispettivi -   perchè ci aggiorni  su ciò che è accaduto nelle ultime ore  in Italia e nel mondo.

 E Domenico, con il sorriso sulle labbra (per non rovinare il clima di festa) ci dà una drammatica notizia dell'ultimo momento, e ce la dà telegraficamente: terremoto di magnitudo 7.5 - disastroso - in  Giappone, pericolo tsunami. E subito, passa a raccontarci delle feste a Londra e New York, per finire poi con un 'giallo' - così  gli è sembrato -  da Crotone, dove Rai 1 ha allestito  la festa per 'l'anno che verrà', condotta da Amadeus

 Annalisa negli ultimi minuti del 2023 stava cantando, non accorgendosi che l'anno funesto era agli sgoccioli, e proprio mentre la canzone diceva 'cosa vuoi', Amadeus la chiamava per avvertirla che stavano per bucare il passaggio all'anno nuovo. Il conduttore, a quel punto, visto che la cantante non capiva, è stato costretto a correre da Lei, a strattonarla,  e a fare insieme il rito  degli ultimi secondi. E così Amadeus, ha risolto quello che si stava configurando come un giallo.

 La festa tv, per assistere insieme alla fine dell'anno vecchio ed all'inizio dell'anno nuovo,   non poteva essere guastata dalla disattenzione di una Annalisa qualunque.

 Da queste prime battute tv del 2024, possiamo dire che  abbiamo cominciato davvero bene!


Nessun commento:

Posta un commento