Ieri, all'ora di pranzo, per reagire all'abbraccio asfissiante e mortale del traffico di Roma, ho acceso la radio sintonizzandola su Radio Tre, all'ora in cui va in onda la storica ( storica, perchè dura da decenni) 'Barcaccia', per me ancora indigesta.
Naturalmente c'era il gran cerimoniere, Stinchelli, non affiancato dalla sua spalla, Suozzo, ma da Roberta Vespa, regista e produttrice del programma che in queste settimane si dedica ad un 'concorso' radiofonico di voci nuove, già alla seconda edizione, evidentemente molto apprezzato dagli attuali dirigenti.
Ospite, ieri, la benemerita Europa Incanto, guidata da Germano Neri, fondatore ed animatore, di professione (principale) direttore d'orchestra, che ha illustrato le infinite attività della sua associazione (che ha sede a Roma ma che attinge a fondi anche europei ed in Europa si espande) rivolte principalmente ai giovani nella duplice veste di protagonisti e di ascoltatori.
Cogliendo al volo il discorso di Neri, Stinchelli si è lanciato in una delle sue, memorabili: "ragazzi, impegnatevi perchè la musica può diventare una ragione di vita, come è accaduto a me. Io, senza la musica, sono una NULLITA' ASSOLUTA".
Non ti buttare così giù, Stinchelli. Nel mondo ci sarebbe stato un posto anche per te, senza la musica. O no?
Nessun commento:
Posta un commento