giovedì 28 dicembre 2023

Giorgia Meloni. Ora la sua indisposizione ha una diagnosi credibile

  "Un problema di "otoliti" che l'ha costretta "a letto e al buio" per quasi due giorni: è questa la causa dell'indisposizione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Come spiegano i suoi collaboratori, nella serata di ieri un otorino l'ha visitata a casa, ha diagnosticato la "sindrome otolitica" e le ha eseguito "la manovra" per risolvere la situazione. Ora la premier è «già in via di miglioramento»: con «il collare, è riuscita ad alzarsi e a parlare al telefono». La conferenza stampa di fine anno della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si terrà' giovedì 4 gennaio alle ore 11. Lo si apprende dallo staff della premier. Scientificamente si tratta di una 'vertigine posizionale parossistica benigna'. In sostanza, gli episodi si ripetono ogni volta che la testa cambia posizione, soprattutto quando ci si sdraia o ci si gira sul fianco, soprattutto la notte. Invece in piedi, durante il giorno, persiste solo un vago senso di instabilità, senza capogiro" (La Stampa)


                                                         *****

 E infatti, come potevamo credere all'influenza della premier, che si sarebbe  ammalata oltre una decina di giorni fa, poi era stata vista in giro a Roma e finanche a Milano, a Natale, e che per questo rimanda la conferenza stampa  per ben due volte: prima fissata per il 21, rimandata poi al 28 e poi ancora al 4 gennaio?

 Una semplice influenza  non era credibile, troppo lunga e poi con tante ricadute. Ma allora il Covid, o forse una polmonite. Nulla di tutto questo. Ora la diagnosi ultima è con vincente. Si tratta di un malanno ben noto, molto invalidante ma meno preoccupante di altri.

 Adesso pensi a  guarire e si prepari ad andare davanti al plotone di damande  il prossimo 4 gennaio ( P.A.)    

Nessun commento:

Posta un commento