Ieri, nel presentare il 'Concerto di Natale' dal Senato, in diretta tv, il presidente Ignazio La Russa, ci ha tenuto a sottolineare, scandendolo: 'Concerto per il Santo Natale', per chi soprattutto, nel nostro paese, in nome del cosiddetto 'politicamente corretto' , pensa di cancellare, nel silenzio complice generale, una delle più antiche tradizioni religiose dell'Occidente; la Festa del Natale. Bene, dunque, ha fatto La Russa.
A quella precisazione avrebbe dovuto, però, seguirne un'altra, una aggiunta semplice ma altrettanto importante, e cioè: 'nell'Italia antifascista'.
E perciò il suo augurio di Natale attraverso la musica, per essere completo e rispettoso della grande tradizione repubblicana, doveva essere: 'Concerto per il Santo Natale dal Senato dell'Italia antifascista'.
Chissà che questo 'Santo' Natale non porti consiglio al Presidente La Russa e gli faccia finalmente capire che lui non è presidente di una società qualunque, di una ong. di una spa, o di una srl, bensì del Senato della Repubblica Italiana, nata sulla sconfitta del fascismo, e sulla professione, perciò, dell'antifascismo, sancito dalla nostra Costituzione.
Faccia uno sforzo Ignazio La Russa e si metta in regola con tutte le tradizioni italiane, sia religiose che civili.
Auguri per il 'Santo Natale' al Presidente del Senato della 'Repubblica Italiana antifascista', Ignazio La Russa.
Nessun commento:
Posta un commento