domenica 17 settembre 2023

Allargate le carceri, a seguito dell'inasprimento delle pene per chi telefona mentre guida

 Se vogliamo essere sinceri, dobbiamo dire apertamente che mezza Italia telefona mentre guida, con il cell.in una mano, mentre con la restate tiene il volante, quando non impugna la sigaretta elettronica

 Non sappiamo con esattezza in cosa consista l'inasprimento delle pene per i trasgressori; ma ci viene da supporre, conoscendo Salvini e i suoi sodali, che anche in questo caso le pene consisteranno in una detenzione graduale. Pena spropositata se non fosse che sono proprio tali irresponsabili guidatori a procurare, il più delle volte, incidenti anche tragici.

Senza essere considerarti misogini, possiamo azzardare, in base alla nostra esperienza di guida, che gran parte dei trasgressori di dette regole, sono in percentuale più donne che uomini, e più giovani e di mezza età che anziani?

 Dunque vogliamo mettere dietro le sbarre eserciti di giovani, magari anche di buona famiglia, piuttosto che educarli, con pene meno severe ma certe, che i loro comportamenti sono da sanzionare perchè troppo speso producono effetti tragici su altri ma anche su loro stessi?

 Le carceri italiane sono già sovraffollate, dunque non c'è più spazio per nessuno, a meno che non decida  il duro ministro Salvini ( quello che fa la faccia feroce in pubblico, ogni volta che serve, per poi tornare a fare la faccia f... subito dopo in privato) di costruire nuovi istituti penitenziari, con tutti i confort riservati espressamente ed esclusivamente a quelli che mentre guidano parlano al cellulare e fumano sigarette elettroniche.

Nessun commento:

Posta un commento