domenica 29 settembre 2019

'O anche no', la nuova avventura televisiva a sostegno delle persone con handicap, di Paola Severini Melograni


                        Paola Severini Melograni
                è la medesima Paola Severini Guidi?

    Mi levano i figli perché ho un handicap

                         ( La Repubblica.it 27 dicembre 2000)

ROMA - Guerra in corso tra l' ex ministro della Famiglia Antonio Guidi e la ex moglie Paola Severini. E' lui stesso a rendere pubblica la vicenda facendo una lunga dichiarazione all' agenzia Ansa. Perché, dice, "possa aiutare chi non ha voce". 
Mia moglie, spiega Guidi, "contraddicendo tutta la sua storia sostiene che il marito avendo un handicap non può avere in affido i figli minori. 

La mia ex moglie sostiene che il sottoscritto con la sua storia, difficile ma con indubbi risultati, medico, presidente di associazioni, capo delegazione all' Onu e unico ministro con handicap della Repubblica italiana, non può assistere i suoi figli"

Parole dure, un attacco pesante. "Quello che io dico non lo dico per me, perchè ho la forza di difendermi - spiega - ma parlo per i mille casi di gente cosiddetta normale che con la scusa dell' handicap del partner ne prevarica gli affetti, i diritti". 

Paola Severini risponde al marito e avverte: "Le dichiarazioni dell' onorevole Guidi sono prive di fondamento e dunque diffamatorie e pregiudizievoli per me e per la serenità e l' equilibrio dei miei figli minori". 
                                             ( Archivio La Repubblica)

Nessun commento:

Posta un commento