Il 7 maggio 2019 il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto nazionale di studi verdiani, riunito nella sede di Parma, ha nominato all’unanimità su proposta del Direttore scientifico prof. Alessandro Roccatagliati il Comitato scientifico dell’Istituto nazionale di studi verdiani, composto sulla base dello statuto vigente da sei membri.
Sono stati chiamati a farne parte nomi prestigiosi della ricerca musicologica e verdiana in particolare qui indicati in ordine alfabetico: prof. Marco Capra, Università degli Studi di Parma; prof. Damien Colas, CNRS Institut de recherche en musicologie; prof. Fabrizio della Seta, Università di Pavia; prof. Anselm Gerhard, Università di Berna; prof. Francesco Izzo, Università di Southampton (UK); prof. Emanuele Senici, Università di Roma “La Sapienza”.
Nella stessa seduta, in vista dell’approvazione del nuovo statuto che prevede un Comitato scientifico di nove membri, sono stati anche designati: prof.ssa Roberta Marvin, University of Massachussets; dott.ssa Alessandra Carlotta Pellegrini, direttore editoriale dell’Edizione nazionale dei carteggi e dei documenti verdiani; prof. Dino Rizzo, docente di musica e organista della Collegiata di San Bartolomeo di Busseto. Presidente Luigi Ferrari
Nessun commento:
Posta un commento