“Il Comune di Parigi evidentemente non ha di meglio da fare che premiare questi soggetti qua”, ha commentato Matteo Salvini, nel corso di una diretta Facebook.
“Un bacione a Carola, nonostante mi voglia chiudere il profilo Fb, questa potrebbe essere l’ultima diretta - afferma il vicepremier - in fin da conti le vogliamo tanto tanto bene, perché ha portato una ventata di simpatia in un paese bello ma strano, che indaga un ministro e libera signorine che attaccano motovedette della Guardia di finanza. Vediamo di renderlo sempre più bello questo Paese e meno strano, accelerando la riforma della giustizia”.
La capitana Carola Rackete, in particolare, si sta rendendo protagonista di un duro faccia a faccia con Matteo Salvini. Proprio in queste ore infatti ha depositato in Procura di Roma la denuncia contro il ministro dell’Interno.
L’incartamento è stato materialmente depositato negli uffici di piazzale Clodia da una sostituta di studio dell’avvocato Alessandro Gamberini.
Nella denuncia si ipotizzano i reati di istigazione a delinquere e diffamazione.
Rackete sollecita, tra le altre cose, il sequestro preventivo dei profili social attraverso cui “risultano pubblicati e diffusi i contenuti diffamatori e istigatori con specifico riferimento alle pagine Facebook e Twitter dell’account ufficiale di Matteo Salvini”.
Nessun commento:
Posta un commento