giovedì 18 luglio 2019

Lo spaccone ha paura. Non può dire quello che sa sull'affare dell'Hotel Metropol di Mosca. E Savoini? Non lo conosce! E perchè era a Mosca non può saperlo

"Mi chiedo cosa mai debba riferire Conte sulla Russia. D'altronde lui ribadisce ogni giorno che è il presidente del Consiglio. Chi l'ha mai messo in dubbio? Io non mi alzo la mattina dicendo 'Matteo sei il ministro dell'Interno, accidenti!'. Detto questo ci andrò in Parlamento, a ribadire quello che ho sempre detto". Quando gli viene fatto notare che e' diverso riferire in Aula e rispondere al question time, il ministro ironizza: "Allora faremo una conferenza internazionale. Se c'è una inchiesta possono cercare quello che vogliono, ma non trovano un euro, un dollaro, nulla. Trovano sicuramente - aggiunge - la convinzione che i rapporti con la Russia siano fondamentali, che Putin sia un grande uomo di Stato e che le sanzioni siano sbagliate". Salvini ribadisce: "Non c'è nessun presunto finanziamento. Se da due anni stanno dietro a Trump, senza trovare nulla, figuriamoci se non se la prendono con me". Perche', afferma, "nulla succede per caso. Diciamo che c'e' sistema bene organizzato. Io ho le mie idee, ma sono tranquillo sulla corruzione e quelle fantasie li'. Sa di cosa sono colpevole? Di voler avere buoni rapporti con la Russia".

Nessun commento:

Posta un commento