giovedì 31 maggio 2018

Governo giallo verde.I due padri - che Mentana definisce 'nobili'- che nobili non sono

 Fino a ieri l'Italia non aveva nessun governo. Oggi, ventiquattr'ore dopo, l'Italia ne ha ben due in  procinto di partire:ne senso che un governo entro stasera 's'ha da fare' e se non parte uno, quello dei PADRI IGNOBILI,  parte l'altro. il Governo del Presidente con Cottarelli premier.

La sorte di Savona non è ancora decisa. Va via dal ministero dell'Economia? Resta nel governo? Va in un altro Ministero? Esteri o Rapporti con l'Europa? Intanto il diretto interessato tace, mentre i due padri 'ignobili' trattano, continuando a giocare sporco per andare al potere da parte di Di Maio, e a provocare ancora per la seconda volta Mattarella con lo spostamento di Savona ai Rapporti con l'Europa, dove potrebbe mettersi al fianco di Orban, amico, sostenitore ed a sua volta sostenuto da Salvini e di altri leader dell'Europa Orientale.

E forse Mattarella potrebbe tornare a dirgli a Salvini: ma allora vuoi sfruguliare? Salvini che non teme le elezioni e non le teme neanche a distanza ravvicinata perchè nessuno l'ha visto ancora all'opera  quando il suo libro di sogni si scoglierà ion un attimo, e che perciò teme più il governo che le elezioni, perchè non propone a Di Maio di spostare Savona alle Infrastrutture? Sarebbe bello vedere Savona nel ruolo di mediatore - che non avrebbe svolto in Europa - fra i due padri 'ignobili', visto che molte grandi opere uno le vuole e l'altro no. Vada lì Savona, e faccia scoppiare subito il bubbone che chiarirebbe le contrastate visioni dei due.

 Comunque in questi giorni la litania che abbia visto recitare da tutti è.  a noi sta a cuore la sorte del paese, non siamo entrati in politica per le poltrone. Ma chi gli può credere?

Nessun commento:

Posta un commento