mercoledì 2 maggio 2018

Palloni gonfiati e teste vuote: gli uni e le altre comunque irresponsabili. Da kanye West ad Abu Mazen a Nello Mususmeci

Cominciamo da un pallone gonfiato, esponente di una famiglia assai invista, dove di gonfiato c'è anche molto altro. Parliamo di Kennye West, marito della  supergonfia Kim Kardashian. In una intervista pubblica, davanti ad un pubblico rumoregiiante che egli ha ripreso, ha detto: se ci sono stati schiavi, e da quattrocento anni, è perchè l'hanno voluto anche i neri. Insomma i neri, schiavi, non sono estranei al loro  tragico destino. Occorre ribellarsi  per non continuare ancora per altri 400 anni nella schiavitù. Ribellarsi come? Sposando  la gonfiatissima Kim?

Abu Mazen  presideete della Autorità Palestinese non è stato da meno in fatto di  dichiarazioni imbecilli, da persona irresponsabile, dimostrando che ormai la testa non lo assiste più. La shoah è conseguenza del comportamento degli ebrei - ha dichiarato. Impossibile ogni commento.

Nello Musumeci, da qualche mese governatore della Sicilia, in quota centrodestra, anzi 'Fratelli d'Italia', durante la discussione del bilancio regionale, constatando che  mancavano  alcune centinaia di milioni , quasi 300, per chiudere il bilancio in pareggio, ha detto, davanti ai consiglieri (  che in Sicilia si chiamano parlamentari, ed il Consiglio, Assemblea, o Parlamento regionale, per far sapere al mondo che loro sono pagati quanto i Parlamentari del Parlamento nazionale) allibiti: quella cifra che manca corrisponde all'incirca a quella spesa per i disabili e malati gravi,  e che se non li dovessimo assistere, potremmo spendere in altro modo. Imbecille? Di più. Perchè non ha pensato di tagliare  emolumenti e pensioni e molto altro dei componenti l'assemblea siciliana per reperire altre risorse da destinare al bilancio regionale?

 Mettendo da parte quel pallone gonfiato di West, i due uomini politici meriterebbero, se alle parole venisse dato il giusto peso, di finire davanti al tribunale europeo per i diritti dell'uomo, sperando  in una loro condanna a vita e inibizione da qualunque incarico pubblico.

P.S. (dal Corriere della Sera)
La schiavitù negli Stati Uniti?«Se è durata 400 anni parlerei di una scelta». La dichiarazione del rapper Kanye West, noto per non avere peli sulla lingua, indigna il mondo. Il cantante, 40 anni, era a «Tmz live» per presentare i suoi nuovi album quando si è lasciato andare a considerazioni sugli schiavi che hanno lasciato interdetto il conduttore della trasmissione Van Lathan: «Io penso che lei non stia pensando — ha replicato —. A differenza sua noi dobbiamo vivere ogni giorno in una società in cui ci sentiamo minacciati. Dobbiamo affrontare la marginalizzazione che viene da quei 400 anni di schiavitù che lei definisce una scelta».
Immediate le proteste sui social. «Kanye è la pericolosa caricatura dell’afroamericano libero pensatore — ha commentato su Twitter Symone Sander, della Cnn —, francamente sono disgustato. Non posso credere di dover ribadire che la schiavitù è quanto di più lontano ci sia dalla libera scelta».


Da TPI Plus

Cosa ha detto Abu Mazen

La dichiarazione che ha scatenato la bufera è stata pronunciata da Abu Mazen lo scorso 30 aprile, durante la riunione del Consiglio nazionale palestinese a Ramallah, in Cisgiordania.
“In Europa orientale e occidentale gli ebrei sono stati periodicamente massacrati nei secoli, fino all’Olocausto”, ha detto il presidente dell’Autorità palestinese. “Ma perché questo è accaduto? Loro dicono: ‘È perché siamo ebrei’. Vi porterò tre ebrei, con tre libri, che dicono che l’odio verso gli ebrei non è causato della loro identità religiosa, ma dalle loro funzioni sociali. È un problema differente. Quindi la ‘questione ebraica’, che era diffusa in tutta Europa, non era diretta contro la loro religione, ma contro le loro funzioni sociali, legate all’usura, all’attività bancaria e cose del genere”.
Abu Mazen ha anche negato che gli ebrei ashkenaziti, discendenti delle comunità ebraiche stanziatesi in Germania e nell’Europa nord-orientale, fossero in realtà semiti: “Non hanno alcun rapporto con i semiti”, ha sottolineato.
Gli ebrei ashkenaziti costituiscono una delle più grandi comunità di Israele: anche il premier Netanyahu vi appartiene.
Non è la prima volta che Abu Mazen esprime opinioni sull’Olocausto che suscitano polemica.
Una dissertazione studentesca che l’attuale leader scrisse all’inizio degli anni Ottanta sosteneva che c’era stata una “relazione segreta tra nazismo e sionismo” prima della guerra e sembrava mettere in discussione il bilancio delle vittime dell’Olocausto, ufficialmente riconosciuto pari a 6 milioni.
In seguito Abu Mazen ha minimizzato le accuse di negazionismo. Nel 2003 ha affermato: “L’Olocausto è stato un crimine terribile e imperdonabile contro la nazione ebraica, un crimine contro l’umanità che non può essere accettato dall’umanità”.

Da Sky TG 24

Durante l'esame della manovra finanziaria il Governatore ha detto: "Senza casi gravissimi avremmo decine di milioni in più per altri settori". Dura la reazione di comitati e opposizioni. Poi il Presidente ha replicato: "Sono solo speculazioni"

"Se non ci fossero stati i disabili gravissimi, avremmo forse potuto disporre di qualche decina di milioni in più per collocarli in settori attualmente carenti di disponibilità finanziaria”.  La frase, pronunciata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci in Assemblea regionale, dove da due giorni è in corso l'esame della manovra finanziaria, ha suscitato dure reazioni da parte dell'opposizione e di alcune associazioni di disabili. 

La frase

Musumeci è intervenuto in aula per parlare dei fondi destinati alle persone con gravi disabilità. Il video del suo intervento è stato condiviso sulla pagina Facebook “Siamo Handicappati No Cretini” con un lungo post che accusa il presidente della Regione Siciliana di “trasmettere odio sociale” nei confronti dei disabili. “Ci scusi se abbiamo la colpa di esistere e se siamo così numerosi - hanno scritto sul social network -. Ma non siamo disposti ad accettare 'soluzioni finali'".

Nessun commento:

Posta un commento