martedì 22 maggio 2018

Roma prima in classifica fra le capitali europee. Da un'indagine Eurostat

Virginia Raggi, quando le hanno portato la notizia, ha fatto salti di gioia. Era in riunione con l'Assessora Montanari, quella addetta alla monnezza che, ben compattata, intorno ai bidoni, romani e turisti ammirano, e che nessuno si azzarda a far sparire dalle strade.

 Era da tempo che Roma non compariva in vetta a nessuna classifica, e così la Raggi e la Montanari si sono abbracciate e quasi commosse si sono dette: vedi che a furia di stargli dietro anche Roma viene classificata prima fra le grandi città d'Europa? Montanari ha annuito ed insieme, soddisfatte, sono andate al baretto del Campidoglio, per un  brindisi di vittoria.

Virgina Raggi, rientrata nel suo ufficio, ha voluto ringraziare, con un tweet, romani e turisti, senza il cui contributo determinante - ha scritto - dopo quello in generale dell'amministrazione e della Montanari, per competenza del dicastero preposto,  Roma non sarebbe mai a poi mai risultata  prima fra tutte le città d'Europa: PER SPORCIZIA - come constata l'indagine Eurostat. Prosit!

Nessun commento:

Posta un commento