venerdì 25 maggio 2018

In un curriculm tanto prolisso, quello di Giuseppe Conte, premier incaricato, silenzio sospetto sulla identità della ex moglie

Questo  Giuseppe Conte è davvero un bel tipo. Ci ha raccontato tutto anche della su vita privata, per amore di dettagli, al punto da scambiare la caffetteria di una famosa università inglese per la cattedra di detta università, dove lui si era recato per incontrare, in estate, la sua fidanzata -  la bionda Olivia Paladino, giurista, figlia del proprietario dell'Hotel Plaza a Roma? - che lì studiava.
  Della sua attuale fidanzata che potrebbe anche sposare e che potremmo vedere al suo fianco nelle prossime occasioni ufficiali, sappiamo almeno come si chiama, di chi è figlia ed anche come è fatta - l'ha immortalata Pizzi in compagnia di suo padre imprenditore alberghiero.

 Sulla sua ex moglie, invece, silenzio assoluto, sebbene ella stessa, che sappiamo si chiama Valentina, sia intervenuta sui giornali in difesa del suo ex, dal quale ha avuto un figlio Niccolò,  che ha 10 anni.

Ma chi è questa misteriosa Valentina, quale il suo cognome, che lavoro fa- immaginiamo che un lavoro lo faccia, anche se il suo ex marito e padre di suo figlio di soldi ne  ha, per mantenere lei ed il figlio. Il Giornale, ha scritto che Valentina è figlia del 'direttore di S.Cecilia'. Per questo ci interessa.

 Il giornale si domanda: quale S.Cecilia. perchè a Roma lo stesso nome  hanno due diverse istituzioni ( e già è un miracolo che al Giornale conoscano la differenza fra le due! ): l'Accademia di S. Cecilia, e il Conservatorio di S. Cecilia. E si domanda ancora: direttore: artistico e musicale (se si tratta dell'Accademia), direttore didattico, amministrativo ecc.. se del Conservatorio.

 Forse se sapessimo la sua età, potremmo salire all'indietro sui direttori,. ma certo se si trattasse di un direttore amministrativo del Conservatorio, o anche di un direttore generale dell'Accademia, non sapremmo davvero chi possa essere.
Resta il mistero e resta pure la nostra grande curiosità sull'identità dell'ex moglie di Giuseppe Conte.

Nessun commento:

Posta un commento