Stefano Bonaccini, pochi giorni fa, aveva postato su facebook il video con questo commento: "Al centro vaccinale di Parma una sorpresa inaspettata: il violoncellista della Filarmonica Toscanini, Massimo Tannoia, ha voluto accompagnare le vaccinazioni con la sua musica classica. Grazie Maestro".
Oggi è il musicista a spiegare che la sua perfomance non potrà essere replicata: "Il mio desio - scrive - di dare gratuitamente musica per i vaccinandi è stato bloccato dalla: sicurezza, burocrazia permessi...Quando le cose le fai di nascosto piacciono ma se chiedi il permesso ti dicono di no. Peccato".
Ai tanti in attesa della somministrazione della fiala anti-Covid, il consiglio fra l'amaro e l'ironico di Tannoia: "Portatevi una radiolina".
"Una nota stonata, è proprio il caso di dire, e non è certo la tua", il commento di un utente sui social.
Dall'azienda sanitaria fanno sapere di avere apprezzato il gesto di Tannoia, che ha suonato il giorno in cui si trovava a Moletolo per la vaccinazione.
Tuttavia, ripetere il "concerto" davanti alle persone che attendono prima e dopo il vaccino può considerarsi una esibizione pubblica, e questo esporrebbe l'Ausl a possibili contestazioni normative.
Nessun commento:
Posta un commento