mercoledì 2 ottobre 2019

Presidente Trump, ha mai assaggiato il nostro parmigiano con la nostra uva? Provocazione della ministra Bellanova per scongiurare l'aumento dei dazi (ANSA)

"Donald Trump, ha mai provato il vero parmigiano con l'uva? Sano e delizioso!". Così la ministra per le Politiche agricole Teresa Bellanova sul suo profilo twitter si rivolge in inglese al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, mentre si mostra sorridente in una foto con un grande piatto colmo di parmigiano e grappoli di uva

Il perché di questa sua affermazione lo spiega su Facebook: Il parmigiano rischia di essere "gravemente danneggiato dai dazi che Trump vuole imporre all'Europa". Al tweet "@realDonaldTrump, have you ever tried the #realParmigiano with grapes? Healthy and delicious!", la ministra linka un post sul suo profilo Facebook: "Il parmigiano - spiega - è una delle grandi eccellenze del Made in Italy, un formaggio meraviglioso, conosciuto e amato in tutto il mondo. Ma è anche uno dei tanti prodotti dell'agroalimentare italiano che rischia di essere gravemente danneggiato dai dazi che Donald Trump vuole imporre all'Europa". 

"Non possiamo permettere - continua la ministra - che questo accada. Per questo ho scritto qualche giorno fa al Presidente del Consiglio per rafforzare la promozione del Made in Italy negli Stati Uniti. All'Unione Europea chiederò invece di intervenire per tutelare il reddito dei nostri produttori e quindi la qualità del nostro cibo. Forse Mr. Trump - conclude - non ha mai assaggiato il parmigiano Made in Italy con l'uva: sano e buonissimo".

Nessun commento:

Posta un commento