sabato 26 ottobre 2019

La grande invenzione! L'opera si rinnova nel teatro guidato da Corinne Baroni: il Coccia di Novara. Cucina in palcoscenico con Cannavacciuolo. Libretto di De Vivo, musica di Corvino.

                    Cannavacciuolo cucinerà sul palco

La direttrice del Coccia, Corinne Baroni, nel presentare la prossima stagione ha annunciato un “grande Evento, unico nel suo genere, che unisce la musica all’arte della cucina. Domenica 10 novembre alle 20.30 ancdrà in scena “Opera live cooking. Mettici il cuore. Cannavacciuolo all’opera”. Un’opera nuova, inedita, prodotta da Fondazione Teatro Coccia, che vede protagonista lo chef Antonino Cannavacciuolo, che per la prima volta calca le scene di un teatro d’opera realizzando un piatto ad hoc per l’evento. Il suo live cooking vedrà alla regia Roberto Recchia e Umberto Spinazzola; al giornalista Luca Baccolini è affidato il soggetto mentre il libretto è a firma di Vincenzo De Vivo; ruolo decisivo quello di Valentino Corvino autore della partitura e direttore dell’esecuzione.

Esperimento che non si fermerà qui

L’autore della partitura è convinto: “Questo è un esperimento che non si fermerà qui, vogliamo esportarlo, data anche la notorietà dello chef – ha precisato Corvino – Lavoro nella musica da quando sono nato e se non ci fossero i committenti e i luoghi dove fare musica e innovazione, il nostro lavoro non avrebbe senso e rimarremmo chiusi nella nostra cameretta”.

Nessun commento:

Posta un commento