Scontri tra forze dell’ordine e manifestanti all’ingresso di piazza del Plebiscito, a Napoli, nei pressi del palazzo della Prefettura dove si svolgeva il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro Salvini. La polizia ha effettuato una carica per allontanare i manifestanti che hanno lanciato delle transenne e dei fumogeni contro i poliziotti. La situazione è tornata alla normalità. I manifestanti, però, stanno stazionando nei pressi della prefettura.
I manifestanti si sono spostati in piazza del Plebiscito, davanti l’ingresso della Prefettura di Napoli, dove è terminato il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. L’ingresso è protetta da una doppia linea di transenne e da decine di agenti in assetto antisommossa, due dei quali con i cani.
Il corteo della manifestazione anti-Salvini a Napoli è arrivato in Piazza del Plebiscito dove, in Prefettura, si sta svolgendo il tavolo sulla sicurezza con la partecipazione del ministro dell’interno. Ad attenderli oltre cento agenti di polizia e carabinieri in assetto antisommossa che bloccano l’accesso alla strada davanti alla Prefettura e anche alle strade limitrofe, come via Chiaia. I manifestanti, fermi all’angolo del palazzo della Prefettura, stanno esponendo un pupazzo di Zorro facendo riferimento all’episodio raccontato in un libro su Salvini.
“Proporrò” un piano di unità nazionale per fronteggiare la camorra, la mafia e la ’ndrangheta” ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, parlando al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto a Napoli. “Ma bisogna lavorare tutti insieme, maggioranza e opposizione” ha aggiunto il ministro. Il progetto del piano nazionale “deve avere il sostegno di tutti o si perde. Poi ognuno può mettere lo striscione che vuole” ha aggiunto il ministro.
“Questo piano lo propongo io - ha detto ancora Salvini - occorre la collaborazione di tutti i ministri. Solo la prevenzione non basta e mi auguro che una politica che riesce a litigare su tutto trovi l’unanimità”. “Contro di me e contro la Lega c’è un attacco senza precedenti negli ultimi 30 anni”, ha poi aggiunto a proposito dell’inchiesta della Corte dei Conti sui voli di Stato.
Nessun commento:
Posta un commento