venerdì 17 maggio 2019

Di Maio: Salvini faceva più comizi e incontri di me perchè con gli aerei (di Stato)si spostava più velocemente. Divisi su tutto, ma uniti per jl potere ( da ITALIA OGGI)

Questa cosa la vedrà la Corte dei Conti. Dico solo con molta simpatia che in questi mesi molti gruppi locali del movimento mi chiamavano e mi dicevano 'qui è venuto Salvini, perché tu non ci sei?'. E io mi chiedevo se fosse solo un problema legato alla presenza a Roma, forse stavo troppo nel ministero. Adesso ho capito perché lui riusciva a fare più piazze di me. Io utilizzando solo i voli normali di linea ho qualche difficoltà in più"

. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti dei voli di Stato usati dal ministro Salvini, di cui si sta occupando la Corte dei Conti, prima di visitare lo stabilimento Piaggio Aerospace di Villanova d'Albenga. Non solo il bastone, Di Maio usa anche la carota parlando dei rapporti con l'alleato di governo. "Questo è un governo che deve lavorare altri 4 anni. 

C'è una concorrenza leale tra le due forze politiche, tra noi e la Lega, una concorrenza leale che secondo me fa bene all'Italia, perché ognuno cerca di fare sempre il suo meglio e sempre meglio", ha detto il vicepremier. "Aggiungo anche che io difenderò sempre questo governo, di fronte agli attacchi che qualsiasi ministro, dovesse esprimere. 

Io non rivolgo attacchi al governo, né ai ministri per il loro operato. Ci possono essere delle differenze di opinione ma io sarò sempre difensore dell'intero governo prece sono orgoglioso di questa squadra e di quello che stiamo facendo", ha sottolineato Di Maio.

Nessun commento:

Posta un commento