sabato 25 maggio 2019

SALVINI NON VINCERA'. SCOMMETTIAMO?

Posso affermare in prima persona che l'avanzata sbandierata da Salvini non ci sarà? Ne sono convinto e spiego perchè.

Perchè gli italiani, per quanto sempre disposti a dare ragione all'ultimo arrivato e a salire sul carro del possibile vincitore per non restare a terra, sono altrettanto solleciti ad abbandonare chi ritengono li abbia presi in giro, come nel caso di Salvini.

 Tanto per fare un esempio, a proposito del Salvini convertito al cattolicesimo e che si propone addirittura, pur non osservante e peccatore,  come difensore dei valori della nostra religione.

 Ieri, con l'uscita del numero unico de L'Unità, il quotidiano, un tempo comunista fondato da Gramsci, per volontà del suo editore Pessina che non vuole perdere la proprietà della testata, si è notata la firma di Maurizio Belpietro come direttore.  Un favore? no, uno scherzo da Belpietro, il quale  si è ripagato co  un trafiletto in prima pagina, ripreso nelle seguenti, nel quale viene cantata la conversione  di Salvini, in controtendenza di tutto quello che anche la Chiesa gli aveva rimproverato: non servirsi di simboli religiosi per i propri c... 

 Belpietro racconta - fingendo di esserne convinto e quindi  di raccontare la 'Verità, non il suo giornale!- di come la diplomazia ( una diplomazia per La Lega è tutto dire!) salviniana stia lavorando a tappe forzate per avvicinarsi al Vaticano, dove regna Papa Francesco, il papa gesuita tante volte sbeffeggiato dal cattolico per finta Salvini, quello con il rosario e  pellegrino da Padre Pio e dalla madonna  iugoslava.

 Salvini , che Bergoglio non vuole ricevere per fargli rimangiare  le sue posizioni  disumane nei confronti dei migranti e dell'altro in generale, il ministro 'de paura' come l'ha  definito Saviano, ha fatto visita all'ospedale pediatrico vaticano 'Bambino Gesù'. Ha parlato con la sua presidente, da lei si è fatto spiegare i piani di sviluppo dell'ospedale anche all'estero, nei paesi più poveri della terra, in funzione della cura dei bambini malati (quegli stessi che spesso Salvini ha tenuto in quarantena sulle navi delle ong, fottendosene, lui padre amorevole ( ????), della loro salute) ed ha assicurato la sua collaborazione a tali progetti.

Ora chi può credere a questo benefattore interessato a scopi elettorali? Belpietro ci crede? No, per un attimo ha scambiato L'Unità  con la Verità, il suo giornale, per via della rima, ed ha fatto campagna elettorale per Salvini.

 Da tempo immemorabile che la Chiesa non entrava direttamente nell'agone politico come ha fatto a proposito di Salvini, smascherando le sue manovre filo cattoliche per prendere voti.

E siccome Salvini teme  la Chiesa, che avrà pure tutte le colpe che sappiamo ma che ora sta tentando di fare pulizia, ecco che tenta di servirsene facendo finta di battersi il petto per i numerosi suoi peccati - e sono tanti, alcuni li ha ammessi egli medesimo -  dimenticando però un  passaggio obbligato della fede cristiana che è quello di pentirsene e di non commetterli ancora.

Comunque alla vigilia delle elezioni tutti si danno da fare, fanno promesse  che sicuramente non potranno mantenere, come ha fatto Bussetti che  assicura l'assunzione di 50.000 precari circa della scuola; o Di Maio che risolverà, ma domani, cioè dopo le elezioni, il problema di Radio Radicale e poi anche quello di Mercatone Uno. Ancora promesse, nonostante che di quelle già fatte nelle ultime settimane poche pochissime forse nessuna ancora, è stata mantenuta.

Per queste ed altre ragioni, siamo certi che Salvini non  sfonderà come  va dicendo sicuro, e che anzi arretrerà  nonostante i sondaggi vittoriosi della vigilia.
 E' accaduto già in qualche altro paese, dove i sodali di Salvini erano sicuri di guadagnare la maggioranza, vedi l'Olanda, e sono stati smentiti dai primi dati- E perchè non anche in ITALIA? 

Nessun commento:

Posta un commento