mercoledì 22 maggio 2019
IOROMPO.IT . Quando il gioco si fa serio
'Il Manifesto' lancia la campagna 'iorompo.it'. L'obiettivo è dare a tutti la possibilità di leggere un'informazione critica, libera e di qualità. "C’è un muro che cresce - scrive il giornale -, nei luoghi più impensati e familiari. Ma c’è chi i muri li fa e chi li rompe. 'Io rompo' perciò non è solo l’indirizzo web e lo slogan della nuova campagna, è un vero e proprio stile di vita. Il quotidiano diretto da Norma Rangeri fissa un'asticella ambiziosa: 1.200.000 euro in nuovi abbonamenti digitali, da attivare con un gioco che punta ad abbattere un muro virtuale da 400.000 mattoni". Il cuore della campagna è un piccolo videogame per abbattere il muro tra cui scegliere l'abbonamento, da 3 a 3.333 euro.I partecipanti alla campagna #iorompo non saranno solo abbonati al manifesto digitale che c'è oggi ma getteranno le basi per quello del futuro, diventando 'patroni' dell’informazione bene comune."Se entro la fine dell’anno saremo riusciti a rompere il muro che ci separa dalla sostenibilità del giornale - spiega il giornale -, nel corso del 2020 il nuovo manifesto digitale sarà gratuito e aperto a tutti. Attraverso il gioco vogliamo raccontare in modo positivo lo sforzo della redazione, coinvolgendo la nostra storica comunità di sostenitori e i nuovi lettori in un'esperienza che li vede attivi in prima persona. Il sito della campagna infatti sarà anche una strana sala-giochi dove condividere preoccupazioni e speranze". (LaPresse)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento