Chorus Inside Puglia
In prossimità del Festival Corale Pugliese "Day", organizzato da Chorus Inside Puglia APS ETS, che si svolgerà a Manfredonia domenica 22 settembre 2024, l'elenco dei diversi Cori Partecipanti :
Coro "Vic" di Casamassima (BA);
Coro "San Tommaso Bechet" di Mottola (TA);
Coro "Terzo Millennio" di Carpino (FG);
Coro Te Deum Laudamus" di San Marco in Lamis (FG);
Gruppo Corale femminile "Studio D" di Castrignano del Capo (LE);
Coro "PopElectroniChoir" di Palagianello (TA);
Coro "Note d'Argento" dell'UNITRE di Ceglie Messapica (BR);
Coro "Mater et Decor Carmeli" di Manfredonia (FG);
Schola Cantorum "dell'Immacolata" di Trinitapoli (BT);
Coro polifonico "Il Gabbiano" di Barletta (BT);
Coro polifonico dauno "U. Giordano" di Foggia;
Coro giovanile dauno "U.Giordano" di Foggia;
Coro dauno di voci bianche "U.Giordano" di Foggia;
Coro polifonico Proloco "Città di Alezio" di Alezio (LE);
Coro "Marianna Bussalai" di Orani (NU);
Schola Cantorum "Maria SS.ma Assunta" di Rignano Garganico (FG);
Corale SS.ma Annunziata di Varano (FG);
Coro polifonico "Accordium" di Santeramo in Colle (BA).
Partecipa al Festival Corale Pugliese Day organizzato da Chorus Inside Puglia il 22 settembre 2024 a Manfredonia, anche la Schola Cantorum dell'Immacolata di Trinitapoli (BT)
Il coro polifonico Schola Cantorum dell’Immacolata nato a Trinitapoli nell’Ottobre del 1992 è composto da 35 elementi, alcuni provenienti da Margherita di Savoia.
Nato come associazione musicale nel 1992, si è costituito come associazione culturale senza scopi di lucro il 12 Gennaio 2023 registrandosi presso l’agenzia delle entrate di Barletta (BT) il 18 Gennaio 2023.
Il coro è diretto da sempre dal Maestro Domenico Virgilio, docente di Clarinetto, che collabora sia alla sua formazione vocale che alle prove. Il direttore artistico è la Prof.ssa Anna Leone, pianista, docente di musica e collaboratrice per la formazione della corale. Tutti i coristi fanno parte dell’associazione e si autotassano per sopperire alle sue necessità materiali. A questi si aggiungono anche alcuni ex coristi simpatizzanti.
Il coro polifonico vanta un repertorio di musica sacra ed operistica di autori italiani e stranieri.
Da diversi anni è affiancato da un coretto di voci bianche, soprattutto per i concerti di Natale, e da un’orchestra da camera formata da 20 elementi.
Esegue concerti e rassegne in loco o in paesi limitrofi, ed è impegnato attivamente per le celebrazioni liturgiche e non organizzate dalla parrocchia.
Grazie per tutto quello che fai per la Nostra Terra. Buona giornata.
RispondiEliminasegnalo semplicemente della nostra terra, la Puglia, le iniziative che ritengo di qualità. come credo di fare per qualunque altra regione d'Italia o nazione. Vuole che le dica che ho un occhio di riguardo per la mia e sua terra, la Puglia? Sì, ce l'ho, perchè sono felice se la Puglia ospita iniziative di alta qualità, e le segnalo.
RispondiEliminaBuon lavoro a questa Corale egregiamente diretta dal Maestro Domenico Virgilio, noto per serietà, competenza e
RispondiEliminabravura.