Carlo Ponti Jr è il primogenito di Sophia Loren e del produttore cinematogradico Carlo Ponti. Nella vita è un direttore d’orchestra.
Figlio di Sophia Loren e del marito produttore cinematografico Carlo Ponti da cui ha ereditato anche il nome: stiamo parlando di Carlo Ponti Jr. Nella vita ha deciso di intraprendere la carriera musicale diventando direttore d’orchestra. Conosciuto in tutto il mondo, Ponti ha avuto la possibilità di dirigere le più importanti orchestre.
Chi è Carlo Ponti Jr
Classe 1968, Carlo Ponti Jr è nato a Ginevra, in Svizzera, il 29 dicembre sotto il segno del Capricorno. Della sua infanzia e adolescenza, insieme a mamma Sophia, non abbiamo moltissime informazioni dal momento che non ha mai amato parlare molto della sua sfera privata.
Sappiamo, però, che il direttore d’orchestra proprio per amore del suo lavoro si è distaccato presto dalla famiglia per volare in America. Per due anni, dal 1994 al 1996, ha lavorato ad Hartford presso il Conductor’s Institute.
Subito dopo è volato a Los Angeles dove è rimasto per altri due anni, per poi fare ritorno in Europa, precisamente a Vienna dov’è stato dal 1999 al 2001. Dal 2000 al 2018 è stato direttore associato dell’Orchestra Nazionale Russa. E dal 2001 al 2013 ed è stato direttore musicale e direttore principale della San Bernardino Symphony.
La vita privata di Carlo Ponti Jr
Il figlio di Sophia Loren è sposato? Carlo Ponti Jr è convolato a nozze nel settembre 2004, con Andrea Mészáros una violinista. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, ma appare evidente che tra le tante cose che avevano in comune c’era sicuramente il profondo amore per la musica. I due successivamente si sono però separati. Dal loro amore sono nati due figli: Vittorio Leone Ponti, nato nel 2007 e Beatrice Lara Ponti, nata nel 2012. Sui social, in particolar modo su Instagram, Ponti Jr cerca di mantenere l’assoluto riserbo sulla sua famiglia.
5 curiosità su Carlo Ponti Jr
-Ha diretto oltre una ventina d’orchestre tra cui anche quella del Teatro San Carlo di Napoli.
-Ha un fratello, Edoardo, che ha deciso di intraprendere la stessa carriera della mamma, diventando un importante attore di teatro.
-Ha fondato ed è il direttore di una sua orchestra che si chiama L.A. virtuosi Orchestra.
-Ama viaggiare ed esplorare il mondo, anche se nessun posto è come casa sua dove ci sono tutti i suoi affetti più cari.
-Ama tantissimo insegnare ai bambini l’arte della musica.
Nessun commento:
Posta un commento