lunedì 17 novembre 2025

Giuli, dopo mesi di inutile ed inspiegabile attesa, ha firmato la nomina di Polo alla Sovrintendenza del Teatro 'Verdi' di Trieste. Nostro commento

 Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha firmato il decreto di nomina di Giuliano Polo quale Sovrintendente della Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste. 

Al professor Polo vanno i migliori auspici di buon lavoro da parte del Ministro.


Roma, 17 novembre 2025


                                                     *****
 Nei giorni scorsi si era sparsa la voce che il Ministero, per chiudere la vertenza delle nomine alla Fenice, avrebbe potuto proporre alle due ' scarsette' nominate a Venezia, Colabianchi e B.V. il trasferimento a Trieste, come se il capoluogo friulano, fosse una specie di discarica dove allocare i rifiuti che a Venezia non vogliono più. 
Più tardi Giuli si era detto sicuro che a Venezia  ci sarebbe stato un lieto fine. Dalla nomina di Polo, in realtà una riconferma alla sovrintendenza, risulta chiaro che il lieto fine non coinciderà con il suddetto trasferimento. Come anche che Giuli e le Fratelle ai cui ordini il ministro ubbidisce ciecamente, hanno intenzione di tener duro alla Fenice, per vedere chi resiste di più. Le Fratelle o la Fenice? ( P.A.)

Nessun commento:

Posta un commento