sabato 13 luglio 2024

Trump ferito durante un comizio. Lattentatore è stato ucciso, aveva vent'anni (Il Messaggero)

 


Donald Trump ferito a un comizio in Pennsylvania: «Un proiettile mi ha perforato l'orecchio destro, ho sentito che mi si squarciava la pelle»

Un proiettile «mi ha perforato la parte superiore dell'orecchio destro». Lo ha scritto l'ex presidente Donald Trump con un post su Truth Social. «Ho capito subito che qualcosa non andava, ho sentito un sibilo, degli spari e ho sentito il proiettile che mi squarciava la pelle», ha scritto Trump. «Si è verificata una forte emorragia, quindi ho capito subito cosa stava succedendo», ha aggiunto. Trump ha ringraziato il Secret Service e ha espresso le condoglianze alla famiglia della persona uccisa. «E' incredibile che un simile atto possa verificarsi nel nostro Paese», ha scritto.

Cosa è successo dopo gli spari

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, rialzatosi con l'aiuto degli agenti del Secret Service dopo essere stato ferito all'orecchio durante un comizio in Pennsylvania, ha alzato il pugno e urlato per tre volte «fight, fight, fight». In risposta, i suoi sostenitori hanno urlato 'Usa, Usa'. Trump si è rialzato un minuto dopo essere stato ferito ed è stato accompagnato dagli agenti della sicurezza verso il van blindato che lo ha portato prima in ospedale e poi in aeroporto. Trump è quindi volato nel New Jersey a bordo del suo aereo privato. La vice presidente della sua campagna elettorale ha postato un video di lui che scende da solo dalla scaletta dell'aereo. «Non interromperà mai la sua lotta per l'America», ha scritto Margot Martin

Dove si trova ora

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato visto scendere dal suo aereo senza aiuto, poche ore dopo essere sopravvissuto a un attentato alla sua vita, in un video pubblicato dal suo vice direttore delle comunicazioni sui social media questa mattina presto. Nel video, pubblicato da Margo Martin su X, Trump, in abito blu scuro e camicia bianca senza cravatta, si vede scendere le scalette del suo aereo mentre un agente armato gli fa da scorta. Non si vede l' orecchio destro, ferito nell'attentato. Il New York Times ha riferito che è nel New Jersey, dove trascorrerà la notte americana (dove è da poco passata l'1 di notte).

Nessun commento:

Posta un commento