Ogni giorno si ha notizia di immobili liberati da occupanti illegali e, qualche volta, anche di abbattimenti degli stessi ( non degli occupanti, naturalmente), cioè dei manufatti. E' di questi giorni la notizia che un immobile, a Roma, illegalmente occupato è stato liberato dalle forze dell'ordine, le quali hanno anche provveduto ad abbatterlo.
In città, dappertutto accade questo, quasi giornalmente, perchè questo Governo ha fatto della legalità un pilastro fondativo della sua azione.
Ad eccezione dei neofascisti, compagni di avventura del Governo, di Casapound. quelli non si toccano.
Da tempo si discute del palazzo che Casapound occupa illegalmente da decenni nel centro di Roma , e della necessità di liberarlo anche forzosamente, ma nulla mai accade; perchè Piantedosi e il prefetto di Roma non si sentono in grado di dar corso al decreto di liberazione dell'immobile, illegalmente occupato.
Il ministro, e nel caso di Roma anche il Prefetto, sono occupati a sanzionare i partecipanti ai rave, a fermare ed identificare i partecipanti a manifestazioni di protesta e in mille altre occupazioni, salvo che a liberare nel centro di Roma, quell'immobile simbolo di illegalità e presidio di eversione.
Nessun commento:
Posta un commento