venerdì 5 maggio 2023

Palermo. Mauro Visconti nuovo direttore del Conservatorio

 Mauro Visconti, titolare della cattedra di Direzione di coro e composizione corale, dal prossimo primo novembre sarà il direttore del Conservatorio “Scarlatti” di Palermo. Le elezioni, indette dal presidente del Conservatorio Giovanni Angileri, si sono svolte ieri. Il direttore è stato eletto, come da Statuto, dai docenti dell’Istituto, che hanno espresso 89 preferenze su 160 aventi diritto al voto (i presenti erano 151). 

“Mi appresto a ricoprire questo prestigioso incarico con spirito di servizio - dice Visconti - ai colleghi rivolgo il mio sentito "grazie" per aver sostenuto il mio progetto, lavoreremo insieme per il bene della nostra istituzione con uno sguardo attento e amorevole verso gli studenti: "noi ci siamo per loro", è questo il monito che orienterà il nostro percorso”. Mauro Visconti succede a Daniele Ficola, che quest’anno andrà in pensione.

Contestualmente si sono svolte anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio accademico. Sono stati eletti i docenti: Antonio Sottile, Alberto Giacchino, Ignazio Calderone, Giuseppe Rapisarda, Fabio Correnti, Carlo Fiore, Dario Macaluso, Fulvia Ricevuto, Gaetano Riccobono e Fabio Crescente.

Nessun commento:

Posta un commento