Due giovani sono stati denunciati per aver sputato in faccia ad un'anziana che li aveva invitati a indossare la mascherina mentre stavano viaggiando con lei su un autobus. Il fatto è avvenuto diverse settimane fa, ma è stato reso noto oggi, a conclusione degli accertamenti dei carabinieri di Pastrengo.
La donna viaggiava infatti sul mezzo con i due giovani scaligeri di 24 e 26 anni i quali stavano conversando con le mascherine abbassate sul mento. Quando l'anziana li ha invitati a indossare correttamente il dispositivo, i due hanno reagito prima tossendole platealmente contro, poi le hanno sputato addosso e infine l'hanno insultata, augurandole di morire. Le azioni sono state accompagnate da un'aggressività verbale tale da costringere l'autista ad interrompere la corsa del bus e a chiamare le Forze dell'Ordine.
Solo a quel punto i due giovani hanno deciso di abbandonare il mezzo e, mentre scendevano, hanno sputato a chiunque dei passeggeri si trovasse sul loro cammino. Le indagini si sono svolte ascoltando vari testimoni ed esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Nessun commento:
Posta un commento