domenica 17 giugno 2018

Per Giletti è arrivato il giorno del grande scoop: Fabrizio Corona

Giletti ha fatto  ascolti da record nelle ultime puntate, mettendosi a fianco di quattro donne siciliane ( tre sorelle e mamma), le quali, dopo la morte del loro genitore sono state vittime di soprusi mafiosi nel paesino dove vivono e dove hanno alcune proprietà. Giletti che ha un cuore grande come una casa, ha sposato la loro causa, ottenendo da Regione e Comune ed anche privati sostegno e mezzi perchè riprendano la loro attività nei campi .

E, sempre per il suo cuore grande come una casa, ha dato sostegno televisivo  ad una giovane donna che ha aperto un agriturismo fra mille ostacoli e sabotaggi. Giletti non si ferma difronte alle ingiustizie  e combatte; lui ha una forza umanitaria come nessun altro.

E, ancora, nell'ultima puntata - la settimana scorsa, ha preso in carico la storiaccia dell'Aquarius, carica di profughi sballottata dalle onde dopo la decisione del nostro Ministro degli Interni, il nobile Salvini, di vietarle qualunque approdo in Italia.
 Nella tragica vicenda dell'Aquarius, Giletti ha fatto un secondo scoop, linguistico questa volta,  è stato l'unico a chiamare la nave Aquerius.

Ma neanche il doppio scoop dell'Aquerius ha acquietato le sue mire  di giornalista d'assalto. E così, già nelle scorse puntate ha fatto filtrare alcune foto che lo ritraevano per strada con un campione dell'umanità, per annunciare che nell'ultima trasmissione di quest'anno - quella di oggi -  avrebbe fatto fare a Non é l'Arena, il botto con grande sorpresa perfino del suo datore di lavoro, Cairo. Un'intervista esclusiva a Fabrizio Corona, sì  a quel relitto umano che la galera e  e il ricovero in una comunità di recupero - come è quella di don Mazzi che lo tenuto in custodia per alcuni mesi -  non sono riuscite a riformare, ma ci riuscirà Giletti.

Solo che Giletti non sa o finge di non sapere che a nessuno  fotte di ascoltare quel che Fabrizio Corona avrà da blaterare.  Perchè nulla di sensato e ragionevolmente accettabil c'è da attendersi; la sua vita dopo il carcere lo dimostra. Vogliamo scommettere?


P.S Sembra che la stessa facoltà di lingue dell'Università 'Mazzini' dove ha studiato il Giletti dell'Aquerius, negli stessi anni sia stata frequentata da Lucia Annunziata dell'Equerius

Nessun commento:

Posta un commento