sabato 16 giugno 2018

Virginia Raggi: ce l'hanno con me perchè sono donna. Sbaglia, Lei è solo una incapace ed anche un pò...

Un nuovo scandalo investe i Cinquestelle ed il 'gabinetto Raggi' a Roma. Il cosiddetto 'Sistema Raggi - che ha preso il posto di 'Mafia Capitale' - in riferimento alle mazzette ed agli intrallazzi intercorsi fra il cavaliere senza paura inviato dai vertici a Roma, per mettere ordine,  l'avv. Lanzalone, ed il sottobosco romano fatto di palazzinari e bassa politica che si fanno condizionare per quattro soldi, come tutti i pezzenti del mondo.

La sindaca, sentita in Procura ieri, come persona informata dei fatti, ha gettato la croce sulle spalle dei vertici del Movimento che le hanno affiancato il cavaliere mascherato che ha gettato un ombra di 'omertà' sul Campidoglio che della 'onestà' aveva fatto la sua bandiera.

Vorremmo tranquillizzare la Raggi. Noi non siamo i soli a pensarla come stiamo per dirle, se ci presta un pò di attenzione e ci sta a sentire.

Ieri sul 'Corriere' anche il saggio venerando Cassese, ha espresso le nostre stesse perplessità sul governo della Capitale. E cioè che Lei inciampa quasi ogni giorno in qualche disastro perché è una incapace, Lei, come anche buona parte dei componenti il suo gabinetto. Ce l'ha con Lei chiunque abbia gli occhi aperti sul disastro della Capitale, e non volesse chiuderli senza colpa.

Noi poi, vorremmo aggiungere, usando un termine che speriamo non riterrà offensivo, che Lei è furba ma anche un pò scema, altrimenti non sarebbe nella situazione in cui si trova e nella quale ci si è messa.

 Se uno accede al governo, attraverso elezioni, e  intende governare, perchè cosciente di saperlo fare, non si fa comandare da altri, non si fa mettere ai fianchi angeli custodi protettori - che molte volte si rivelano farabutti e idioti - e fa vedere concretamente come si governa, risolvendo cioè i problemi che una grande città naturalmente presenta, e Roma forse più di altre.

Non ci venga a dire, anzi a ripetere che è colpa di chi l'ha preceduta. Sono trascorsi già due anni dalla sua elezione, e siamo andati di male in  peggio. Ci dica un solo problema che ha risolto, o quelli che, non fra due o tre anni, ma nelle prossime settimane intende risolvere - la monnezza, ad esempio che ha trasformato molta parte di Roma un una discarica a cielo aperto.
 Solo allora penseremo che Lei non è una incapace e neppure un po' scema. L'essere donna non c'entra. Anzi, proprio perchè donna, le perdoniamo molto.

Nessun commento:

Posta un commento