martedì 5 giugno 2018

Mara Venier al posto di Cristina Parodi: il nuovo che avanza

Verrebbe da commentare: quando la toppa è peggiore... Le sorelle Gori che erano sbarcate in Rai, nell'era Renzi, hanno sonoramente toppato. E nella toppa c'entra pure  la vergogna  della presenza della sorellina 'pasticcera', coinvolta con la scusa che da tempo Cristina aveva voglia di fare qualcosa assieme a Benedetta - ma a noi che ci frega!

 Da subito i dirigenti Rai pensarono che forse la soluzione migliore per 'Domenica In' sarebbe stata  quella di mandare a casa le gemelle Gori, poi ci hanno ripensato; hanno messo all'angolo Benedetta e si sono tenuti Cristina, perchè al padre delle due Gori, Giorgio, il PD di Renzi non poteva  fare uno sgarbo, men che mai alla vigilia di  una tornata elettorale in cui il sindaco di Bergamo si candidava per la Regione Lombardia. Trombato! ma lui che siede a Bergamo, patria della Lega, si sarà già comprato il favore dei nuovi arrivati.

A seguito delle prime 'Domenica In' disastrose, il padre delle gemelline ha chiesto ed ottenuto che almeno la maggiore delle due restasse in Rai e chiudesse lei la stagione domenicale su Rai 1, così come l'aveva aperta. Bene

Ora però non si capisce perchè la Cristina, che non sarà più la padrona di casa la  domenica su Rai 1, debba avere uno spazio, nella stessa 'Domenica In' che verrebbe affidata - udite, udite - a Mara Venier,  nella nuova vita di sig.ra Carraro, ma  emblema della vecchia tv.

 La Cristina Gori resterebbe in Rai per un triennio, per tutta la durata cioè del suo contratto - perchè  non  era contemplata la possibilità della rescissione del contratto  nel caso non fosse andata bene, tanto erano sicuri i dirigenti Rai del successo della Gori. E per questo accetterebbe - stando a quello che si legge - anche una particina nella stessa Dominica In, passando da padrona di casa a semplice invitata per uno spazietto. Noi al suo posto da tempo vi avremmo rinunciato. Lei, invece, no.

 Al suo posto viene richiamata una presentatrice che in Rai e nella tv ha fatto il suo tempo, tanto che da quando è andata via dalla Rai, fa ormai la comparsa in qualunque trasmissione, senza avere mai un ruolo da protagonista e conduttrice in nessuna, neppure in quelle dei suoi amici  dell'altra parrocchia che la ospitano nei loro salotti.

Nessun commento:

Posta un commento