venerdì 15 giugno 2018

Anche le pupe preferiscono i boss. Ma che i boss preferissero le pupe si sapeva. Non farebbero eccezione boss e pupe anche in Rai

Forse ne abbiamo già scritto in altra occasione. Cioè, che le pupe di oggi  oltre i calciatori  - e per la proprietà transitiva anche i calciatori preferiscono le pupe - preferirebbero i boss, coloro i quali hanno potere in qualunque campo, tv inclusa.

 Dicevamo che forse l'argomento lo abbiamo toccato in altra occasione. E forse in quell'occasione abbiamo citato il caso di un noto, potente direttore generale della Rai  il quale, esattamente il giorno prima del suo insediamento, fece assumere come funzionaria, in Rai naturalmente, la sua pupa. Nessuno avrebbe potuto dirgli che l'aveva fatta assumere lui. E, difatti, nessuno mai venne a saperlo. Non ci chiedete i nomi nè di questo protagonista nè degli altri di cui parleremo, perché non ci sovvengono.

Dobbiamo confessare che un  bel pò di invidia nei confronti di uno degli ultimi direttori generali della Rai, la proviamo da tempo, da quando una delle più belle pupe, ed anche brave, l'ha scelto come compagno. E lui, ovviamente, lei. L'unica nostra consolazione è che non la tiene rinchiusa in casa, ma ce la fa vedere praticamente ogni giorno sul teleschermo per la gioia dei nostri occhi, irradiati dal suo splendore, e della nostra intelligenza, che gode ogni volta che Lei apre bocca.

Fortuna vuole che il direttore generale in carica non abbia  una pupa, perchè altrimenti avremmo avuto un'altra bellissima e bravissima - bellezza e bravura sono fuori discussione, mica si scelgono delle cozze idiote - ogni giorno piazzata sul teleschermo e magari con contratto a vita.

Adesso, però, con il governo cosiddetto 'del cambiamento',  potrebbero entrare in gioco anche i boss della politica, i quali per le loro pupe predisporrebbero impegni tv di un certo peso,  anche  costo di scalzare  chi li  aveva da tempo. E per dare il senso del peso dei nuovi boss, la presentatrice di una trasmissione collaudata, potrebbe essere promossa al ruolo di autrice della trasmissione medesima che, magari vanta  una tradizione lunga una ventina d'anni. E lei, la pupa, investita di tale nuovo ruolo, e forte dell'appoggio del boss, pretendere di cambiare il team di autori e di volere un nuovo capo progetto.  E forse riuscirebbe nell'intento.

P.S. Personaggi e circostanze sono  frutto di fantasia, perchè nella realtà i boss preferiscono più comandare che ... e le pupe sono troppe belle  e brave per  cadere nel trabocchetto della cattiva tradizione.

Nessun commento:

Posta un commento