Giorgia Meloni ha perso l'occasione di dimostrarsi pompiera nel commentare l'annuncio di Trump della pace - meglio del processo di pace', preferendo giocare da incendiaria.
Siamo agli inizi ma è già un gran risultato - ha detto la Premier. Ringrazio il presidente americano ma devo nel contempo riconoscere il lavoro che anche l'Italia ha svolto per arrivare a tale risultato. Perchè la 'pace si costruisce lavorando, non sventolando bandiere'- con evidente accenno denigratorio a chi in queste settimane ha dimostrato nel mondo e in Italia.
Poteva risparmiarselo quell'accenno di condanna alle manifestazioni PACIFICHE di milioni di cittadini sensibili ed indignati per il massacro che Netanyahu sta compiendo a Gaza, sproporzionata ( come ha ammesso perfino Meloni) risposta all'eccidio, gravissimo, di Hamas del 7 ottobre 2023? Sì, poteva; ma ha pensato , come sempre, di strafare credendosi ancora all'opposizione nei toni, mentre Lei ha vinto le elezioni e ritiene di poter dire e fare quel che le pare.
Conte ha commentato con maggiore senso di responsabilità politica e della misura, l'accordo annunciato da Trump: Lo ringrazio come ringrazio tutti quelli che si sono adoperati per questa causa, non ultimi i partecipanti alla manifestazioni oceaniche anche in Italia che hanno contribuito certamente, accelerando il percorso di pace.
Ma, come in ogni occasione, il miglior commento lo ha fatto Salvini: 'a Trump il Premio Nobel per la Pace'.
Nessun commento:
Posta un commento