Entra nel vivo l’ultima fase della procedura elettorale volta ad individuare il Direttore Artistico che guiderà la Scuola nel quadriennio 2024-2028.
Il 7 giugno scorso si sono chiusi i termini per la presentazione delle candidature alla commissione elettorale composta dai docenti Paolo Grazia, Francesca Piccioni e Tiziana Tramonti insieme ad Anna Pezzati e Simone Siliani, componenti del CdA della Fondazione.L’esame delle candidature pervenute ha portato alla definizione dei cinque profili ritenuti maggiormente idonei a ricoprire il ruolo, e così i nominativi dei candidati sono stati comunicati al corpo docente.
Offre nuovamente la sua disponibilità a guidare la Scuola Alexander Lonquich, che conclude quest’anno il mandato iniziato nel 2020, e si presentano il compositore Pasquale Corrado, la direttrice d’orchestra Elisabetta Maschio, il direttore d’orchestra György Györiványi Ráth ed il direttore d’orchestra Federico Maria Sardelli, docente del Corso di perfezionamento di Prassi barocca.
Martedì 2 e mercoledì 3 luglio i cinque candidati incontreranno il collegio dei docenti e presenteranno il loro progetto artistico, e tra il 15 e il 17 luglio gli insegnanti saranno chiamati a dare il loro voto.
Completati tutti i passaggi – compresa la trasmissione dell’esito del voto al CdA della Fondazione – il Direttore Artistico prescelto assumerà l’incarico il prossimo 28 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento