Torna l’incubo contagi alla Scala. Nei giorni scorsi c’erano stati i casi positivi di una ballerina e di due comparse, cui si sono aggiunti ieri anche quelli di un ballerino, due maitre e due bambini. Tutti impegnati nel balletto Bayadère, che il 15 dicembre apre la stagione della danza.
Oggi non ci saranno le due prove previste mentre, per il momento, la prova generale di sabato se si farà, sarà a porte chiuse. Peraltro al momento attuale, fanno sapere dal teatro, la situazione nel corpo di ballo della Scala, secondo la stessa Ats, non sarebbe tale da richiedere lo stop dell’attività. Il ballerino che è risultato positivo farà un tampone stamattina. L’attenzione è sui suoi contatti stretti per verificare quali debbano essere messi in quarantena. Quando si avranno delle certezze su questo, si potrà capire se ci sono le forze disponibili per andare in scena, altrimenti sarà possibile uno slittamento.
Per quanto riguarda invece i contagi fra i bambini, è possibile che si esegua la Bayadère senza la presenza dei più piccoli.
Nessun commento:
Posta un commento