venerdì 21 marzo 2025

Sangiuliano, giornalista, ex ministro governo Meloni, dal 1 aprile corrispondente Rai da Parigi sarà naturalmente IMPARZIALE ( da Il Messaggero)

 

Sangiuliano corrispondente da Parigi per la Rai da aprile. Il Pd: «Svolga incarico con imparzialità»

A decorrere dal primo aprile prossimo Gennaro Sangiuliano assumerà ufficialmente l’incarico di corrispondente da Parigi per la Rai. A quanto apprende l’Adnkronos, all’ex ministro della Cultura ed ex direttore del Tg2 verrà affidata la responsabilità della sede parigina a decorrere dal primo maggio. La giornalista Nicoletta Manzione assumerà a sua volta l’incarico di corrispondente da Londra, e dal successivo primo giugno le verrà affidata la responsabilità della sede di corrispondenza. Marco Varvello, corrispondente sinora da Londra per la Rai e prossimo alla pensione, a quanto si apprende rientrerà in Italia a fine maggio per lo smaltimento delle ferie residue.

La carriera

Gennaro Sangiuliano è stato direttore del Tg2 e vice direttore del Tg1. Laureato in Giurisprudenza e con un dottorato di Ricerca PhD in diritto internazionale, ha frequentato l'Alto istituto studi strategici (Iasd) ed è autore di diverse biografie di leader internazionali , tra cui Vladimir Putin, Donald Trump, Xi Jinping e Hillary Clinton. Nicoletta Manzione è stata direttore di Rai Parlamento ed ex caporedattore estero Tg1, già capo della sede Rai di Berlino.

Il Pd: «Svolga incarico con imparzialità»

«Ci auguriamo che Gennaro Sangiuliano abbia finalmente messo da parte il livore che ha caratterizzato il suo breve e fallimentare impegno politico e che sappia svolgere il ruolo di corrispondente Rai da Parigi con l’imparzialità che dovrebbe connotare ogni voce del servizio pubblico televisivo”. Così i componenti democratici della Commissione di vigilanza Rai commentano la notizia secondo cui l’ex ministro della Cultura assumerà a breve l’incarico di corrispondente Rai da Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento