Francesca Fagnani ha deciso di commentare la decisione della Rai di bloccare l'ospitata di Fedez a Belve, il programma condotto dalla giornalista su Rai2.
Francesca Fagnani commenta la decisione della Rai: "Non condivido questa scelta, ma..."
Si sono nelle ultime ore diffusi diversi rumors del veto che la Rai avrebbe posto alla partecipazione di Fedez a Belve, il talk show condotto da Francesca Fagnani e in onda su Rai2 a partire dalla scorsa settimana con due appuntamenti settimanali. Campione di ascolti in prima serata, Belve avrebbe dovuto ospitare tra i vari personaggi del mondo dello spettacolo anche il rapper Fedez, marito di Chiara Ferragni.
Nei giorni scorsi, Fedez è stato ricoverato d'urgenza in ospedale a causa di un'emorragia interna causata dalla presenza di alcune ulcere: una notizia che lo stesso rapper ha voluto condividere con i fan e a cui sono seguiti ulteriori chiarimenti da parte del medico che l'ha operato. Per il cantante è stato prescritto riposo assoluto, ragion per cui tutti gli impegni lavorativi, compresa la sua presenza a Belve o il suo ruolo da giudice di X Factor, saranno rimandati a data da destinarsi. Al di là, tuttavia, della sua salute e del riposo che essa richiede in questo momento, la Rai ha deciso di porre un veto alla presenza del rapper in un programma della tv di Stato.
A riportare la notizia è stato TvBlog, che ha riferito che dietro la scelta dell'azienda si cela il desiderio di non associarsi al cantante, soprattutto, dopo ciò che è avvenuto al concerto del 1° maggio e durante lo scandalo del bacio con Rosa Chemical sul palco dell'Ariston all'ultima edizione del Festival di Sanremo. A confermare che la Rai ha in effetti vietato la presenza di Fedez nel programma è stata la sua conduttrice, la giornalista Francesca Fagnani. Con una storia su Instagram, infatti, Fagnani commenta così la decisione dell'azienza:
"L'unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l'ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione, né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così"
Nessun commento:
Posta un commento