lunedì 14 marzo 2022

Biarritz. Attivisti occupano la lussuosa villa della figlia di Putin

 A Biarritz, in Francia, alcuni attivisti hanno fatto irruzione nella villa in riva al mare di Kateryna Tikhonova, figlia di Putin. Gli uomini hanno cambiato le serrature e detto di averla occupata per accogliere i profughi ucraini. Un video di The Insider e alcune foto pubblicate su Twitter e Telegram mostrano gli attivisti all'interno della lussuosa residenza - che disporrebbe di otto camere da letto e tre bagni - con la bandiera ucraina. 

 Gli attivisti hanno già proposto alle autorità locali di utilizzare la villa per accogliere i profughi. Uno di loro, Pierre Haffner ha scritto su Facebook: "Abbiamo assaltato il castello di Putin a Biarritz". 


                                        *****

 Come non domandarsi, alla lettura di questa come di altre consimili notizie di questi giorni che parlano di ville e yacht da fantascienza di proprietà della nomenklatura russa, perché mai i gerarchi di quel paese e lo stesso despota, non lasciano che i loro familiari pubblici e  segreti ( amanti, presunti e veri figli,. ex mogli), vivano nel paradiso in terra che è la Russia, secondo la loro vulgata, e preferiscono, invece, spedirli in quell'impero del male che è, sempre secondo la loro vulgata, l'Occidente? 

Una ragione forse c'è a tanta cattiveria, ed è di natura educativa.  Questi oligarchi spediscono i loro affetti più cari in Occidente, nella speranza che nel mondo di perdizione che è l'Occidente, costretti a lottare contro il male,  fortifichino i loro caratteri e diventino l'esatta reincarnazione dei loro padri o amanti (P.A.)

Nessun commento:

Posta un commento