venerdì 19 marzo 2021

Concorso per cantanti lirici del Teatro lirico-sperimentale di Spoleto. Edizione 2021 a maggio

 Il Teatro Lirico Sperimentale “Belli“ di Spoleto promuove la 75° edizione del “Concorso Comunità Europea“ per giovani cantanti lirici che si terrà al Teatro Nuovo Menotti dal 5 all’8 maggio. 

I vincitori del concorso (tutti coloro che hanno ottenuto una votazione minima di 8/10) parteciperanno a un Corso di studio di cinque mesi che li preparerà al debutto in teatro e al termine debutteranno nella Stagione lirica 2021 dello "Sperimentale" che si svolgerà a settembre. 

È anche istituito un premio speciale per i 75 anni di attività dello Sperimentale per i vincitori primi tre classificati e sono previste borse di studio individuali di 700 euro lordi mensili. 

Il soprano Mariella Devia sarà presidente di giuria, composta da esperti del settore, tra cui Renato Bruson, e rappresentanti della direzione artistica de Lirico. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 22 aprile via e-mail a segreteria.artistica tls-belli.it o via posta a Teatro Lirico Sperimentale “Bell“, piazza G. Bovio 1, 06049 Spoleto. 

Per i i cantanti che hanno superato i limiti di età previsti dal concorso (32 anni per soprani e tenori, 34 per mezzosoprani, contralti, baritoni e bassi) e per i cittadini dei Paesi non inclusi del bando sono istituite il 9 e 10 maggio libere audizioni collegate al Concorso di Canto. 

Nessun commento:

Posta un commento