Da mesi il noto giornalista del Fatto, Andrea Scanzi, è in cima a quelli più seguiti sui social: si parla di milioni di fans.
Perché è il più bravo? il più 'svelto'? Il più bello? Il più fascinoso? Il più colorito? Il più prezzemolino? Forse per tutte queste ragioni e molte altre ancora, anche se potrebbe accadergli - a seguito dello scandalo della vaccinazione che lo ha visto protagonista; c'è da temere, per lui, non certo per noi - di perdere qualche adorante seguace.
E' accaduto, come ad un furbetto di periferia, che sia riuscito a farsi vaccinare prima di altri che ne avevano più di lui diritto. E, cosa ancora più grave, è che se ne è vantato. come a dire: c'è chi può, ed io posso!
Non contento ha imbastito una autodifesa che fa il paio con quella della Boldrini messa giustamente in croce in questi giorni per aver ritardato il pagamento di miseri 3.000 Euro alla sua ex colf, Lei che di Euro ne guadagna qualche decina di migliaia al mese, già da molti anni.
Scanzi ha tirato in ballo la condizione di fragilità dei suoi genitori con i quali convive ed ai quali egli 'bada'. Tutta la difesa verteva sul senso da dare al verbo 'badare'.
Ma come - gli hanno detto in molti -come fai a badare ai tuoi genitori se stai più tempo in giro per teatri e in tv? Badi a loro solo quando ti serve per essere vaccinato? Al punto che nei giorni più roventi della polemica il giornalista badava ai suoi 'fragili' genitori, da una clinica di lusso di Merano, dove da una settimana seguiva un programma 'detox'?
Purtroppo il successo dà alla testa anche a quelli che si ritengono immuni e che quindi in suo nome, si sentono autorizzati a poter calpestare anche le più elementari norme di decenza e morale.
Nessun commento:
Posta un commento