sabato 20 giugno 2020

A proposito di Alessandro Cecchi Paone. Il noto divulgatore scientifico (?) prezzemolino tv. Gli manca di insegnare solo nella Università Pontificie,. e poi ha insegnato in tutte le università. Che cosa?

Alessandro Cecchi Paone su Wikipedia

Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato in Scienze politiche con 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Ha vissuto in Spagna, dove ha sposato una giovane spagnola da cui si è separato dopo sette anni. Dal 1986 vive a Milano, dove ha insegnato Marketing della comunicazione culturale alla Bocconi e all'Università Ca' Foscari a Venezia. È docente di Teoria e tecnica del documentario turistico presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e per l'Università telematica internazionale UniNettuno. È docente di Scrittura per la produzione documentaristica presso la Facoltà di Scienze della formazione dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Insegna anche Documentazione scientifica all'Università degli Studi dell'Insubria di Como. Infine, è docente presso la Facoltà di Scienze della comunicazione e testimonial dell'Università di Cassino e del Lazio Meridionale. Venne premiato come giornalista e divulgatore scientifico nel corso dell'undicesima edizione del "Grand Prix Corallo Città di Alghero". Alessandro Cecchi Paone è, per esplicita dichiarazione dello stesso, affiliato al Grande Oriente d'Italia, la principale obbedienza della massoneria italiana.[1][2] È inoltre iscritto da moltissimi anni al WWF Italia, del quale è stato consigliere nazionale.[3] In un'intervista rivela la sua omosessualità dopo dieci anni di matrimonio con la sua ex moglie[4].

                                ****

Posso esprimere la mia naturale allergia a Cecchi Paone, senza essere accusato di invidia e ripagato con insulti?
Non sopporto di guardarlo in tv, quando parla, quando fa il sapientone che sa tutto del mondo della scienza, medicina compresa, quando fa il piacione, e quando fa la bella statuita che muove il capo per assentire o fa smorfie a seconda di chi sta parlando in quel momento, esattamente come fa lo stuolo di comparse, che nelle trasmissioni tv, si mettono dietro il loro leader e  annuiscono a tutto quello che dice. E chi non lo fa, a trasmissione finita, 'peste lo coglie'.
 Lui fa altrettanto. Appena vede che la camera lo inquadra si mette a fare le mossette, come tante signorine in tv, quando ascoltano  le canzoni 'del cuore' e non resistono a mimarle.                                                                                    (P.A.)

Nessun commento:

Posta un commento