venerdì 29 maggio 2020

Mentre Roma affonda di nuovo nella immondizia, Virginia Raggi e i Cinquestelle tramano, complice il PD, per mettere le mani anche su Musica per Roma

E' bastato che finisse il confinamento per tornare a vedere a Roma, i cassonetti (molti dei quali sembrano bombardati!)  nelle strade, pieni di immondizia  che l'AMA non ha  raccolto. E mentre questo indecente spettacolo torna a far infuriare romani e turisti, i Cinquestelle pensano di ricandidare la Raggi. A suo favore si sono espressi già Di Maio e Di Battista ( Crimi, che si considera 'capo politico' ha fatto cenno con la testa, dichiarandosi...non si è capito come, lui non parla, perchè non sa cosa dire. Mai). Perchè, sempre secondo i suoi protettori politici,  avrebbe bisogno di un altro mandato per portare a termine il suo programma di risanamento della città. Ancora un mandato? La  affosserà del tutto Roma.

 E come se non avesse nulla da fare per far dimenticare tutte le sue manchevolezze amministrative e politiche, Lei pensa, a pochi mesi dalla fine del suo mandato, ad occupare militarmente  Musica per Roma, la società che gestisce l'Auditorium di Renzo Piano. Ha  già in tasca il nome  dell'AD,  che sostituirà lo spagnolo  José Ramon Dosal:  è Daniele Pitteri, che, occorre dirlo, ha le carte in regola per l'incarico cui la Raggi intende destinarlo.

 Ma sono le altre caselle che la Raggi vuole occupare, a far pensare. Alla presidenza, la Raggi  vuole metterci una ex giornalista del Tg1, oggi capo ufficio stampa Rai, Claudia Mazzola, nel cui curriculum brilla l'aver seguito da tempo i Cinquestelle - si immagina con tutta la benevolenza e comprensione possibile, e senza nessuna esperienza a capo di un complesso culturale e di spettacolo quale è diventato l'Auditorium di Roma. In verità i Cinquestelle l'avrebbero voluta già nel CdA Rai.

Ma ci sono anche i membri del Consiglio di amministrazione da sostituire o integrare,  e per questi si fa il nome di Nicola Sani, andato via da Roma ( Teatro dell'Opera) a seguito di un cambio di governance in Campidoglio; approdato poi al Teatro Comunale di Bologna, da dove 'si è licenziato' per bilanci non proprio in ordine, anzi in rosso, e riparato nell'eremo dell'Accademia Chigiana di Siena, chiamato a dirigerla, lui che è l'unico musicista del mondo a non essere passato, negli anni di formazione, da quelle storiche aule. Sarà il contentino che il PD, che lo sostiene, riceverà dai compagni di merende pentastellati?
 E poi circola anche il nome di Pieremilio Sammarco, avvocato, nel cui studio, la sindaca prima del volo in Campidoglio era praticante.
 Non è sconvolgente tutto questo?

 Lo volete capire che finchè andremo avanti di questo passo,  questo nostro paese, anche quando sarà passata la Pandemia,  in nulla sarà cambiato?

Nessun commento:

Posta un commento