C'è chi ha la faccia tanto tosta da titolare 'Marzullo si racconta - professione e vita privata - a Caterina Balivo nel programma 'vieni da me'. Mentre sarebbe giusto scriverlo solo di persone o personaggi (il più delle volte personaggetti, secondo il 'verbo De Luca' di cui poco conosciamo, o appena arrivato alla ribalta. E non è il suo caso.
Di Marzullo, invece, sappiamo tutto, anche perché da decenni non è mai scomparso dagli schermi televisivi neanche per un giorno: di notte non c'è verso di evitarlo, e di giorno anche, per varie trasmissioni che l'adoperano per farci fare due risate con quelle domande strampalate, ma prima ancora che apra bocca, con quelle sue camice a righe e i capelli da 'figlio dei fiori'.
Che poi 'figlio dei fiori' non è. Perchè dovrebbe spiegare come mai, passano gli anni ed anche i decenni, cambiano governi ed anche papi, ma lui resta lì, nessuno lo schioda, perchè nessuno è capace di schiodarlo.
Si dice perché costa poco e riempie di incubi 'leggeri' le notti degli italiani. Sì, ma che costi proprio poco non è neanche vero: ha un lauto stipendio da direttore, si è accaparrato settori per i quali poco o nulla competenza vanta, come quelli dello spettacolo in ogni possibile declinazione, dal cinema, al teatro, ai libri; diventando ormai inamovibile perché, poveretto, non fa male a nessuno ti rispondono quando poni il problema.
E invece no! Male fa a chiunque, trovandoselo davanti agli occhi in ogni momento, si chiede come mai nessuno riesca a pensionarlo, senza avere una risposta plausibile.
Nessun commento:
Posta un commento