venerdì 19 dicembre 2025

Putin innamorato( da Leggo, di Gabriele Crispo) Della distruzione del genere umano ( P.A.)

  

Vladimir Putin interrotto da una proposta di matrimonio: «Olga, vuoi sposarmi?». L'invito di nozze allo zar innamorato© Ansa

Un giovane giornalista ha portato un momento di grande intimità nel cuore della conferenza stampa di fine anno di Vladimir Putin, facendo irrompere un gesto romantico che ha catturato l'attenzione di milioni di russi. Kirill Bazhanov, giornalista di Ekaterinburg, ha colto l'occasione per chiedere alla sua fidanzata di sposarlo in diretta televisiva, con un cartello che recitava semplicemente: «Voglio sposarmi». Il gesto ha immediatamente attirato l'attenzione del presidente russo, dando vita a un momento inaspettato durante l'incontro annuale.

La proposta in diretta

Putin, notando il cartello alzato dal giovane giornalista, ha commentato con un sorriso: «Sei già vestito come se fossi pronto per il matrimonio». Dopo questa battuta, Bazhanov ha ottenuto la parola, prima per porre una domanda ufficiale riguardo al sostegno alle giovani famiglie in Russia, e poi per rivolgersi a Olga, la sua fidanzata, e farle la proposta di matrimonio davanti a una platea attenta e una telecamera che ha ripreso il momento per milioni di spettatori. Con voce emozionata, Bazhanov ha dichiarato: «Olga, vuoi sposarmi?». 

Il gesto a sorpresa

La proposta ha suscitato il sorriso dei presenti e una leggera commozione in un ambiente solitamente dominato da tematiche politiche e diplomatiche. Bazhanov ha poi aggiunto che, qualora avessero organizzato le nozze, sarebbero stati felici di avere Putin come ospite d'onore. In un contesto internazionale così carico di tensioni, questo gesto di affetto e speranza ha mostrato il lato più umano della vita quotidiana in Russia, distogliendo brevemente l'attenzione da discussioni politiche urgenti. 

Putin innamorato

Prima di questo episodio, Putin aveva risposto a una domanda sulla sua vita sentimentale, dichiarando apertamente: «Sono innamorato» e aggiungendo di credere fermamente «nell’amore a prima vista». Una dichiarazione che, unita alla proposta in diretta, ha dato una dimensione più personale alla conferenza. 

Amore e guerra

In un periodo di forti tensioni internazionali e conflitti globali, la proposta di matrimonio ha portato una ventata di normalità, seppur fugace. In una conferenza che solitamente tocca temi gravosi come la guerra in Ucraina e le sanzioni internazionali, questo gesto ha fatto emergere una realtà più semplice e universale: l’amore. Sebbene il contesto in cui si è svolto non fosse dei più facili, la proposta ha rappresentato un'inaspettata pausa di umanità, un ricordo che Kirill e Olga, insieme a milioni di spettatori, porteranno con sé.

Nessun commento:

Posta un commento