lunedì 22 dicembre 2025

Veneto. Stefani prende 600.000 Euro non spesi per la comunicazione dall'amministrazione Zaia d e li destina subito alla Sanità ( da Il Gazzettino)

 

Stefani 'taglia' 2 milioni alla politica: «Può rinunciare a qualcosa per la sanità, subito disponibili 600mila euro»© Anthology

 Taglio di 2 milioni di euro alla politica, destinazione sanità e territorio. Alberto Stefani comincia a rimodulare la destinazione dei soldi non spesi in Regione. «Oltre 600mila euro che non sono stati spesi per la comunicazione saranno devoluti alla sanità pubblica del Veneto», ha annunciato oggi, lunedì 22 dicembre, il presidente della Regione Veneto a margine dei saluti natalizi alla stampa. Stefani ha spiegato che si tratta di un avanzo di amministrazione dei gruppi in Consiglio regionale di Lega e Lista Zaia.

Stefani: «Forte segnale ai cittadini»

«D'accordo con i due capigruppo - ha detto Stefani - ho deciso di spendere queste risorse in materia di sanità per dare un forte segnale ai nostri cittadini, ossia che la politica a qualcosa può anche rinunciare per destinarli al servizio della sanità e del nostro territorio».

«I soldi non spesi sono oltre 2 milioni di euro – ha precisato Stefani – ma la parte disponibile subito è di 600mila euro e sarà appunto destinata alla sanità pubblica. Successivamente si potrà svincolare anche l'altra parte con una riforma in Consiglio regionale che presenteremo».

Nessun commento:

Posta un commento