Dopo il successo dell'edizione 2024, l’Orchestra Sinfonica di Milano rinnova il suo impegno nel sostegno ai giovani musicisti e alla loro formazione professionale. La seconda edizione del BootCamp è dedicata al grande compositore russo Dmitrij Šostakovič e alla sua Quinta sinfonia, simbolo di equilibrio tra creatività e pressione politica.
Dall'8 al 15 marzo 2026, 11 giovani musicisti under26, selezionati tramite audizione, vivranno una settimana di perfezionamento intensivo all'Auditorium di Milano. Durante la residenza parteciperanno a masterclass con le prime parti dell’Orchestra, seguiranno le prove di sezione e le prove con il Maestro Emmanuel Tjeknavorian, e approfondiranno aspetti fondamentali della vita professionale del musicista.
Il percorso culminerà con l'esecuzione della Quinta Sinfonia di Šostakovič nei concerti del 13 e 15 marzo 2026, sotto la direzione del Maestro Emmanuel Tjeknavorian.
Questo progetto rappresenta un impegno concreto dell’Orchestra nel sostenere i giovani talenti e accompagnarli nel passaggio verso la professione.
Per realizzarlo, abbiamo bisogno di un contributo straordinario di 11.000 €.
COME PUOI AIUTARCI?
Potrai scegliere di adottare simbolicamente uno o più professori d’orchestra, oppure di contribuire al progetto Šostakovič Bootcamp, partecipando all’adozione di un professore d’orchestra insieme ad altri donatori.
Nessun commento:
Posta un commento