giovedì 18 dicembre 2025

Sanremo. Aumenta il prezzo dei biglietti per l'Ariston. Io non sarei disposto a pagare neanche 1 Euro per partecipare alla kermesse ( P.A.)

 

Sanremo, i biglietti per l’Ariston aumentano del 20%: sui social monta la protesta_arist© fornito da La Repubblica

Dopo tanti anni, dal 2026 aumentano i prezzi per accedere al teatro Ariston di Sanremo in occasione del Festival della Canzone. I tagliandi erano in vendita allo stesso prezzo da molto tempo ed il Comune ligure, di concerto con la Rai, ha deciso un aumento di circa il 20% rispetto allo scorso anno.

Per quanto riguarda i posti in platea costeranno 240 euro a sera per le prime quattro da martedì al venerdì. Per accedere ai posti di platea in occasione della finale, invece, si dovranno sborsare ben 875 euro. Nessuno sconto se si acquista il carnet completo, visto che costerà 1.835 euro per le cinque serate del Festival. Prezzi un pochino più popolari per la galleria. Chi si accontenterà di andare a vedere le prime quattro serate se la caverà con 132 euro a biglietto mentre, per la finale, il costo aumenta a 430 euro. Il carnet per le cinque serate costerà quindi 958 euro.

La motivazione ufficiale è che è il mercato a imporre questi aumenti, anche alla luce delle enormi richieste di biglietti. Molti utenti social hanno però protestato per questa crescita di costi per gli utenti. Il festival si alimenta attraverso la pubblicità e, da questo punto di vista, gli introiti sono piuttosto consistenti: nella scorsa edizione si è raggiunta quota 63.5 milioni.

Attualmente i ticket non sono ancora in vendita. Solo nei prossimi giorni la Rai comunicherà quando sarà possibile acquistarli, ma con ogni probabilità bisognerà attendere gennaio. Nel frattempo Sanremo ha già inaugurato la sua stagione delle polemiche.

Nessun commento:

Posta un commento