Jimmy Kimmel è intervenuto in difesa della memoria di Rob Reiner, regista di «Stand By Me» e «When Harry Met Sally», dopo che Trump ha fatto commenti maligni sulla star di Hollywood e su sua moglie, morti domenica (14).
+ La moglie di Rob Reiner aveva un sorprendente legame professionale con Donald Trump
La coppia è stata trovata morta nella propria casa a Los Angeles. Fonti vicine al caso affermano che Nick Reiner, figlio di entrambi, sarebbe stato l’autore del crimine.
Il conduttore ha iniziato il suo monologo dicendo che gli americani hanno bisogno di «compassione e leadership» per affrontare la perdita di uno dei «più grandi registi e patrioti».
«Non riceviamo tutto questo dal nostro presidente, perché non ha nulla di tutto ciò da offrire», ha continuato Kimmel, leggendo poi al pubblico la dichiarazione di Donald Trump.
Nel post pubblicato sul profilo del presidente su Truth Social, Trump ha accusato Reiner di soffrire della «sindrome di deterioramento mentale da Trump» e ha affermato che questa sarebbe stata la causa della sua morte.
+Guarda il monologo di Jimmy Kimmel
«La sua descrizione di ciò che è accaduto ovviamente non è nemmeno lontanamente vicina alla realtà, ed è esattamente di questo che ho parlato in passato — questa fretta di trovare un capro espiatorio alla ricerca di una narrazione favorevole a Trump», ha commentato Kimmel.
«Senza contare l’attribuire la sua morte al fatto che fosse un liberale dichiarato, insultare qualcuno che è appena stato assassinato, che lascia dei figli, senza avere la minima idea di ciò che è realmente accaduto. È così odioso e vile», ha aggiunto.
Jimmy Kimmel ha mandato in onda un filmato in cui Donald Trump afferma di non ritirare i suoi commenti su Reiner.
«Quel cervello marcio è al comando delle nostre vite», ha detto Jimmy Kimmel dopo la fine del video.
Nessun commento:
Posta un commento